sede

"La prima difficoltà di pensare il futuro è di pensare il presente.“ — Edgar Morin

Al centro dell'organizzazione e delle attività della scuola vi è la persona. L'alunno va accompagnato nella sua crescita da quando muove i suoi primi timidi passi a tre anni nella scuola dell'Infanzia fino a quando ne esce alla fine della quinta classe della scuola Primaria, pronto ad affrontare le nuove sfide che la scuola e la vita porranno. Il nostro compito è accompagnare il bambino e le famiglie, in questo percorso di crescita per formare nuovi cittadini. La scuola deve spingersi al di là del sapere parcellizzato, al di là delle "discipline", riconnettendo sapere umanistico e sapere scientifico, mettendo fine alla separazione fra le due culture e consentendo così di rispondere alle sfide poste dalla globalità e dalla complessità della vita quotidiana, sociale, politica, nazionale e mondiale.