Conclusa con successo la raccolta di materiale didattico a favore dei bambini dell’Ucraina.

Donare è sempre un gesto che riappacifica col mondo e ci fa sentire tutti più leggeri. In questo caso la campagna è stata emozionante perché le classi e le sezioni dei plessi Andersen, Cavaliere, Mirò, Montessori, Falcone e Giovanni XXIII hanno dato i kit vinti in occasione del concorso “lo shopping premia la scuola”.

Le maestre e le rappresentanti sono andate Sabato 12 nel Centro Commerciale ed hanno ritirato i pacchi, ed è stato un momento di ritrovo e di festa.

premiazione1premiazione2

premiazione3

Poi Lunedì 14 e Martedì 15 gli eventi più significativi: il dono del materiale a “La casa di Zaccheo”. Don Pietro, nelle piccole cerimonie di consegna che si sono tenute nei plessi ha raccolto il materiale ma ha anche fatto riflettere i nostri alunni sull’importanza del dono e sulla vigilanza dei nostri comportamenti. E’infatti dal “nostro piccolo quotidiano” che dobbiamo partire per capire l’importanza dell’amicizia, della fratellanza, dell’aiutare chi è in difficoltà. Una vera lezione!

Andersen1

Andersen2